Pastorale Giovanile - Focus Day 'Vivi davvero', settembre 2019
Pastorale Giovanile
 

Iniziative per giovani e ragazzi nelle prossime 4 settimane:

venerd́ 20 marzo

Esercizi spirituali del "Venite in disparte"

sabato 21 marzo

15:30: Il Vescovo incontra il gruppo degli adolescenti "Fuori c'entro"

venerd́ 10 aprile

15:30: "Vieni e seguimi"

sabato 11 aprile

14:30: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

venerd́ 17 aprile

20:30: Scuola di preghiera per giovani

domenica 19 aprile

"Venite in disparte"


carattere piccolo carattere normale carattere grande

Focus Day 'Vivi davvero', settembre 2019


La Pastorale Giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto propone

Il focus day "Vivi Davvero"

Ad Auronzo, 7 settembre 2019.


Gli educatori e gli operatori che a vario titolo si occupano di accompagnare i giovani nelle nostre comunità parrocchiali, nelle unità pastorali e nelle Associazioni sono invitati a “Vivi davvero!”. Sarà un focus day sulla Pastorale giovanile diocesana, o se vogliamo usare altri termini, vivremo un piccolo Forum di inizio anno per educatori dei giovani della Chiesa diocesana di Vittorio Veneto. Saranno anche presenti i preti più giovani, che normalmente si interessano di più della pastorale giovanile in forania e in parrocchia; e nella mattinata ci accompagnerà anche il Vescovo Corrado.

Si tratta di una giornata di riflessione e di declinazione per la nostra Chiesa locale dei temi che emergono dall’ultima esortazione apostolica Christus Vivit; proprio per non perdere per strada le utili indicazioni che ci possono venire dal percorso fatto dal Sinodo sui Giovani e dai vari documenti che ne sono emersi. È un cammino che non parte da zero: parte dalle esperienze che già viviamo, e che si arricchisce di relazioni e di contenuti da accoglier e condividere.

Il giorno scelto è sabato 7 settembre, con la possibilità di arrivare sul posto nella serata del venerdì 6 settembre e per chi lo desiderasse sarà possibile fermarsi a pernottare anche la notte del sabato fino a domenica. Ci ospiterà la casa di Cimacesta ad Auronzo di Cadore.





 
Diocesi di Vittorio Veneto © 2006-2026 - revisione: 14/01/2020Privacy Policy  -  Cookie Policy  -  contattateci