Pastorale Giovanile

Notizie legate alla
Pastorale Giovanile:

Iniziative per giovani e ragazzi nelle prossime 4 settimane:

venerdě 22 marzo

Incontro del gruppo Diaspora

domenica 7 aprile

16:00: Incontro del "4X4"

sabato 13 aprile

15:00: Incontro del percorso missionario "Andiamo oltre"

domenica 14 aprile

"Venite in disparte"

venerdě 19 aprile

15:30: Seminario Open Day

20:30: Scuola di preghiera per giovani

sabato 20 aprile

Incontro del gruppo Diaspora

Focus Day 'Vivi davvero', settembre 2019

La Pastorale Giovanile della Diocesi di Vittorio Veneto propone

Il focus day "Vivi Davvero"

Ad Auronzo, 7 settembre 2019.

Gli educatori e gli operatori che a vario titolo si occupano di accompagnare i giovani nelle nostre comunità parrocchiali, nelle unità pastorali e nelle Associazioni sono invitati a “Vivi davvero!”. Sarà un focus day sulla Pastorale giovanile diocesana, o se vogliamo usare altri termini, vivremo un piccolo Forum di inizio anno per educatori dei giovani della Chiesa diocesana di Vittorio Veneto. Saranno anche presenti i preti più giovani, che normalmente si interessano di più della pastorale giovanile in forania e in parrocchia; e nella mattinata ci accompagnerà anche il Vescovo Corrado.

Si tratta di una giornata di riflessione e di declinazione per la nostra Chiesa locale dei temi che emergono dall’ultima esortazione apostolica Christus Vivit; proprio per non perdere per strada le utili indicazioni che ci possono venire dal percorso fatto dal Sinodo sui Giovani e dai vari documenti che ne sono emersi. È un cammino che non parte da zero: parte dalle esperienze che già viviamo, e che si arricchisce di relazioni e di contenuti da accoglier e condividere.

Il giorno scelto è sabato 7 settembre, con la possibilità di arrivare sul posto nella serata del venerdì 6 settembre e per chi lo desiderasse sarà possibile fermarsi a pernottare anche la notte del sabato fino a domenica. Ci ospiterà la casa di Cimacesta ad Auronzo di Cadore.